EVERYTHING ABOUT AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

Everything about avvocato reato di spaccio milano

Everything about avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Dalla gravosità dell’apparato sanzionatorio del reato di spaccio pertanto si evinceva una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Secondo la legge, cedere la droga ad una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla satisfiedà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/3). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for each le politiche antidroga;

Se un soggetto venisse accusato di spaccio, quali sono gli elementi che il Difensore potrebbe utilizzare for every derubricare il reato?

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

La messa alla prova può rappresentare un'opportunità per l'imputato di dimostrare di essere in grado di reintegrarsi nella società e di evitare una condanna penale.

Cessione di sostanze stupefacenti: quali sono le sanzioni previste dalla legge? Qual è la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti?

six. Preparazione della difesa: l'avvocato svilupperà una strategia di difesa basata sulle prove raccolte e sulle leggi applicabili al caso.

Tuttavia, è importante sottolineare che le conseguenze possono variare a seconda della gravità del reato e delle circostanze specifiche. Un avvocato specializzato this website in diritto penale minorile può fornire ulteriori informazioni e assistenza legale specifica per i casi che coinvolgono minorenni.

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di 16 anni e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, era legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio che la persona in questione fosse minorenne.

Domanda two: Quali sono i criteri che determinano se un reato di spaccio è considerato di lieve entità?

Pertanto, il reato di spaccio di this website droga si configura anche nell’ipotesi in cui avvenga la cessione di droga tramite vendita o in maniera gratuita, arrive può avvenire tra conoscenti e amici, mediante la cessione o consegna della sostanza.

Un giovane cliente di studio che ho seguito for this page each un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

Report this page